Lo yoga è una disciplina che rafforza la connessione profonda tra mente e corpo, respiro e sensazioni. Numerosi studi recenti esplorano l’utilizzo dello yoga in integrazione alla psicoterapia: il corpo registra ogni cosa che viviamo ed attraversiamo, sedimenta il dolore inespresso, il trauma, le emozioni trattenute.
Attraverso il lavoro corporeo con lo yoga è possibile gradualmente incontrare il corpo, divenire consapevoli delle parti più o meno dolenti, notare quali parti non si riescono a percepire, dove si sentono tensioni e sensazioni calde o fredde, accorgersi di essere anche corpo, favorendo il processo di incarnazione.
Proponiamo un ciclo di 10 incontri, il sabato mattina dalle 10:00 alle 11:00, a partire dal 9 marzo 2024. Il titolo del corso è “Come ritrovare equilibrio fra mente e corpo”, e l’approccio mirerà a promuovere la consapevolezza, l’accoglienza e l’accettazione del proprio corpo. Gli incontri si terranno nella sede di Lecco, in Corso Matteotti 14.
Il lavoro avrà l’obiettivo di sviluppare il linguaggio della neurocezione, imparare a cogliere quali messaggi invia il corpo, e attraverso il flusso dei movimenti sciogliere tensioni trattenute nei tessuti, nei muscoli, nella fascia.
Per informazioni, vi invitiamo a contattare l’istruttrice Nicoletta: +39 349 728 4535.