
Dopo il successo del primo ciclo di incontri sulla gestione di ansia e stress, proponiamo una seconda edizione in partenza il 14 aprile nella nostra sede di Lecco, in corso Giacomo Matteotti 14. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono in fondo a questo articolo!
Un percorso per imparare a comprendere e gestire l’ansia
Il percorso è rivolto ad adulti e giovani adulti, in particolare a chi vive una condizione di stress, prova i sintomi dell’ansia oppure ha una persona vicina che ne soffre, ma è aperto a chiunque voglia conoscere più approfonditamente il tema o acquisire strumenti preventivi per la gestione di ansia e stress.
Verranno fornite nozioni e competenze di base: non sono richieste conoscenze pregresse, anzi, può essere un’occasione per un primo approccio alla cura di sé e alla comprensione del proprio funzionamento. Per come è stato progettato, questo percorso è adatto anche a chi è già in terapia e vuole approfondire gli aspetti legati all’ansia e alla sua gestione nella vita quotidiana.
Il percorso si svolge in piccolo gruppo, guidato dalla psicologa e psicoterapeuta Letizia Casiraghi, ed è mirato a comprendere i meccanismi di ansia e stress e per imparare a gestirli, con tecniche specifiche e buone abitudini per uno stile di vita anti-ansia.
Il numero limitato di partecipanti, da 2 a 8, assicura a ciascuno il giusto spazio e la giusta attenzione, insieme ai benefici del lavoro di gruppo, come lo scambio, la condivisione e la relazione con i compagni. Gli incontri vengono modellati ed adattati anche in base alla composizione del gruppo, alle sue aspettative ed esigenze.
Iscrizioni aperte
- 📆 8 incontri a partire dal 14 aprile
- 🕜 Lecco: lunedì dalle 19:30 alle 20:45
- 👛 al costo di 250€, poco più di 30€ a incontro.
- 🙋♂️ minimo 2 partecipanti
Un’occasione per capire meglio i meccanismi che provocano ansia e stress ed essere guidati da un’esperta nel lavoro per il proprio benessere psico-fisico. Per maggiori informazioni, calendario degli incontri e iscrizione, clicca il pulsante qui sotto.